Barzotto

/Barzotto
Barzotto 2022-05-16T13:02:02+00:00

Abbiamo evoluto il Basanotto per i nostri consumatori più esigenti, ed è nato il BARZOTTO “Foresto”

MI CHIAMO
BA-RZ-OTTO

Mi chiamo BARZOTTO sono nato nell’entroterra Ligure a casa di Origine Liquori Vallebormida, attraverso una selezione delle migliori materie prime tipiche della nostra regione, ma con alcune “contaminazioni” di ingredienti foresti.

RICHIEDILO ORA

Ingredienti

Alcool da frumento biologico, zucchero italiano da barbabietola, caramello aromatico, basilico Genovese DOP, salvia, menta Bio, orzo, chinotto presizio Slow Food di Savona, bacelli di vaniglia Bourboun, aromi naturali in acqua minerale sorgente Rocciaviva San Bernardo.
Dopo una macerazione di 30 giorni degli ingredienti in una miscela a temperatura ambiente di acqua minerale e alcool biologico, Barzotto viene filtrato e fatto riposare per 15 giorni. Una volta imbottigliato bisogna attendere ancora 10 giorni per la ricomposizione molecolare.

Un gusto tipico

Al profumo spiccano i delicati sentori di cereali dati dall’orzo che si fondono con le note erbacee di basilico, salvia ed il caratteristico profumo di vaniglia. La menta porta freschezza, insieme alle inconfondibili note agrumate del chinotto di Savona.

Cocktail con BARZOTTO

Il nostro Barzotto oltre ad essere eccezionale bevuto liscio, è perfetto miscelato nei cocktail.

AMERICANOTTO

Il Bitter Fusetti si fonde con la nota foresta dell’orzo e viene abbracciato dal profumo del basilico e l’incofondibile aroma del chinotto.
No, non chiamarlo americano, questo è il nostro AMERICANOTTO

Barzo – Tai

30ml Barzotto
40ml rum
15ml orzata
20ml lime
2 gocce angostura

Barzonegroni

30ml Barzotto
30ml Bitter Fusetti
30ml gin

Vuoi scoprirli tutti?

TROVA IL TUO COCKTAIL

DICONO DI NOI

LEGGI ARTICOLO
Seguici su IG
Seguici su FB

Non può mancare
nel tuo locale